Premessa

L’offerta del presente negozio on line viene proposta dalla società Animosi Luciano Illuminazione S.r.l.. in conformità alla vigente disciplina sul commercio elettronico e sui contratti a distanza.
Animosi Luciano Illuminazione S.r.l. è rivenditore ufficiale autorizzato di tutti i Brand presenti sul sito.

Dati della società:
Animosi Luciano Illuminazione S.r.l.
Via Bergamo 43
23807 Merate Lecco – Italia
P.I./C.F.: 02336180134
Tel : +39.039.9909099 | Fax : +39.039.9900868
E-mail: info@animosi.it

Il Cliente dichiara di avere preso visione di tutte le suddette informazioni e condizioni generali di vendita prima di effettuare l’ordine.

Condizioni generali di Vendita

Le presenti condizioni generali disciplinano le modalità di vendita dei prodotti commercializzati da Animosi Illuminazione (i “Prodotti”).
Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di Animosi Luciano Illuminazione S.r.l. a terzi (i “Clienti”) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili agli ordini sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.

  1. Prodotti: prezzi e caratteristiche

    Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati sul sito da Animosi Luciano Illuminazione S.r.l. sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA. I costi di spedizione sono esclusi.
    Le spedizioni al di fuori della Comunità Europea (extra UE) sono inoltre al netto di eventuali dazi doganali, che saranno a carico del destinatario e verranno richiesti dallo spedizioniere in fase di consegna.
    Il prezzo garantito all’acquirente è quello pubblicato sul Sito al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo stabilito all’acquisto è fissato e definitivo.
    I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da Animosi Luciano Illuminazione S.r.l. sul sito annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti.
    Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti, pubblicate da Animosi Luciano Illuminazione S.r.l. attraverso propri messaggi informativi nelle pagine internet descrittive degli articoli, sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. Animosi Luciano Illuminazione S.r.l. non si assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.
    I Prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante gli operatori di Animosi Illuminazione possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità alle proprie esigenze delle specifiche indicate da ciascun produttore.

  2. Ordini – fatturazione

    Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a Animosi Luciano Illuminazione S.r.l. costituisce proposta contrattuale del Cliente. L’evasione dell’ordine da parte di Animosi Luciano Illuminazione S.r.l. equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
    La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da Animosi Luciano Illuminazione S.r.l. al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente.
    Il Cliente dovrà indicare i dati esatti necessari per la fatturazione e precisare l’indirizzo di spedizione della fattura stessa.

  3. Esecuzione dell’ordine

    L’ordine verrà eseguito nei termini precisati sul Sito.
    Una volta confermato, l’ordine può essere annullato solo entro 24 ore, scadute le quali il cliente ha l’obbligo di pagamento. In conformità alle leggi in materia, il cliente può comunque, restituire l’ordine entro 14 giorni, seguendo la nostra Politica di Reso (Vedi punto 9).
    In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di Animosi Luciano Illuminazione S.r.l. (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente), Animosi Luciano Illuminazione S.r.l. provvederà al più presto ad informare il Cliente dei tempi di consegna previsti per l’approvvigionamento del Prodotto mancante. Se il Cliente non intenda attendere tale tempo, comunque non superiore a 30 giorni lavorativi, Animosi Luciano Illuminazione S.r.l. rimborserà le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita.
    In caso di rottura, esaurimento dello stock o indisponibilità del Prodotto ordinato, Animosi Luciano Illuminazione S.r.l. si impegna a informare il Cliente al più presto e a precisargli un termine per la disponibilità.
    Il Cliente confermerà per e-mail la sua scelta, ossia attendere la disponibilità del Prodotto o chiederne il rimborso.

  4. Accettazione d’ordine

    La conclusione del contratto avverrà soltanto al momento della conferma dell’ordine da parte di Animosi Luciano Illuminazione S.r.l..

    Il Cliente riceverà per fax, posta o posta elettronica una notifica di ricezione riportante la conferma dell’ordine con tutti gli elementi costitutivi del contratto (prodotti ordinati, prezzi, date di consegna, spese di spedizione, …)

    Animosi Luciano Illuminazione S.r.l. si riserva la possibilità di non confermare un ordine per qualsivoglia motivo attinente in particolare un problema riguardante l’ordine ricevuto o l’approvvigionamento Prodotti.

  5. Consegna dei Prodotti

    I Prodotti vengono consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente.
    Le spedizioni avverranno dopo aver ricevuto conferma dei pagamenti: per il Bonifico bancario fa fede l’accredito presso il nostro conto corrente, per il pagamento mediante carta di credito la conferma di avvenuta transazione da parte del circuito.
    Per le nostre spedizioni ci affidiamo al servizio di corrieri espressi qualificati quali Bartolini, SDA, UPS, DHL o Corrieri specializzati nella consegna di mobili e arredi per garantire la qualità del servizio e l’integrità dei Prodotti.

    Tempi di Consegna

    Di norma le consegne avvengono nell’arco di 24/48 ore per l’Italia e 2/6 giorni per le altre destinazioni solo per i prodotti disponibili a magazzino. I tempi di spedizione sono indicati in giorni lavorativi.
    Il termine di spedizione di un ordine contenente articoli aventi tempi di consegna diversi è pari al termine di spedizione maggiore degli articoli in ordine. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
    Animosi Luciano Illuminazione S.r.l. ha il diritto di effettuare, qualora lo ritenga opportuno, la richiesta di consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più fasi successive.
    La consegna viene considerata come eseguita dal momento in cui il Prodotto viene consegnato al Cliente.

    Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dal Cliente alla consegna del Prodotto, costituirà una prova del trasporto e rilascio del bene.
    Consegne al Piano e Montaggio
    Le consegne sono da intendersi esclusivamente a piano strada e non è previsto il ritiro dell’usato.
    Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Animosi Luciano Illuminazione S.r.l. ed accettate per iscritto da Animosi Luciano Illuminazione S.r.l..
    Animosi Luciano Illuminazione S.r.l. non offre servizi di montaggio salvo se in precedenza concordati per iscritto.
    La maggior parte dei nostri prodotti viaggia pre-assemblata: il montaggio è nella maggior parte dei casi abbastanza semplice e consiste nell’assemblare pezzi già definiti.

    È importante sapere che:
    Alla consegna, il Cliente dovrà verificare il contenuto, la conformità e lo stato del o dei Prodotti. Pertanto, alla consegna, Animosi Luciano Illuminazione S.r.l. raccomanda al Cliente di procedere alla verifica dello stato dei Prodotti consegnati prima di firmare l’avviso di ricezione, e di accertarsi in particolare:
    – che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato alla spedizione;
    – che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, e di controllare l’integrità del contenuto.
    Qualora il Cliente constatasse delle anomalie, è tenuto a rifiutare la consegna dei prodotti o mettere per iscritto le proprie riserve in un documento dettagliato e datato. Se il documento del corriere viene firmato senza apporre alcuna “riserva”, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei Prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 (tre) giorni dalla avvenuta consegna.
    Animosi Luciano Illuminazione S.r.l. ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei Prodotti ordinati a mezzo di un corriere da lei scelto.

  6. Ritiro dei prodotti in caso di assenza del cliente

    6. Ritiro dei prodotti in caso di assenza del cliente
    In caso di assenza del destinatario durante la consegna, il trasportatore lascerà un avviso di passaggio all’indirizzo di consegna indicato dal Cliente. I Prodotti dovranno essere ritirati all’indirizzo e secondo le modalità indicate dal trasportatore.
    In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i Prodotti verranno restituiti a Animosi Luciano Illuminazione S.r.l., che si riserva il diritto di rimborsare il prezzo dei Prodotti, lasciando le spese di spedizione a carico del Cliente.
    In caso di errore riguardante il Prodotto, il Cliente si impegna a restituire detto Prodotto o i Prodotti interessati a Animosi Luciano Illuminazione S.r.l. entro 7 (sette) giorni dalla ricezione, con la confezione chiusa, nel loro stato e imballaggio originale e con i documenti di accompagnamento.

    Una volta ricevuto il Prodotto in forma e maniera corretta, Animosi Luciano Illuminazione S.r.l. rinvierà, a proprie spese, il Prodotto inizialmente ordinato.

  7. Forza maggiore

    In maniera esplicita vengono considerati come casi di forza maggiore, oltre a quelli normalmente considerati dalla giurisprudenza, anche i seguenti casi:
    – gli scioperi totali o parziali, interni o esterni all’azienda, il blocco dei mezzi di trasporto o di approvvigionamento per qualsiasi motivo, le restrizioni governative o legali, i guasti informatici, il blocco delle telecomunicazioni comprese le reti e in particolare internet.

    In caso di forza maggiore verrà sospesa, in un primo tempo, in pieno diritto, l’esecuzione dell’ordine.

    Se trascorso un periodo di 3 (tre) mesi e le parti constatano la persistenza del caso di forza maggiore, l’ordine verrà automaticamente annullato, salvo altrimenti concordato da entrambe le parti.

  8. Garanzie sui Prodotti – Assistenza tecnica

    Animosi Luciano Illuminazione S.r.l. garantisce la sola integrità materiale dei Prodotti al momento della consegna (di seguito, la “Garanzia Animosi Luciano Illuminazione S.r.l.”).

    1. Eventuali difetti coperti dalla Garanzia Animosi Luciano Illuminazione S.r.l. dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della Garanzia Animosi Luciano Illuminazione S.r.l., il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico di Animosi Luciano Illuminazione S.r.l..
    2. Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 8.1, Animosi Luciano Illuminazione S.r.l. non presta sui Prodotti alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli Produttori. L’assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti vengono effettuati, ove previsti, dai singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai Prodotti stessi. In particolare, Animosi Luciano Illuminazione S.r.l. non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei Prodotti con altri Prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, né presta alcuna garanzia riguardo l’idoneità dei Prodotti per l’uso specifico pensato dal Cliente.
    3. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Animosi Luciano Illuminazione S.r.l. è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Animosi Luciano Illuminazione S.r.l. a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente – ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Animosi On Line Store nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità di Animosi Luciano Illuminazione S.r.l. non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.
  9. Diritto di recesso

    Nel caso in cui LA STIPULA DI UN CONTRATTO DI ACQUISTO avvenga FUORI DAI LOCALI COMMERCIALI, la vendita in questione è da considerarsi soggetta al D.Lgs n. 21 del 21/02/2014, che prevede la possibilità da parte dell’acquirente di esercitare il diritto di recesso. Rientrano quindi in questo caso gli acquisti a distanza fatti tramite telefono, o tramite Internet.
    A chi si applica
    Alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
    In cosa consiste
    Il consumatore ha diritto, entro un termine di 14 giorni solari dal ricevimento della merce, di esercitare il DIRITTO DI RECESSO. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
    Cosa esclude
    Il diritto di recesso non si applica ai prodotti venduti da Animosi Luciano Illuminazione S.r.l., qualora la stessa abbia ordinato appositamente il prodotto richiesto dal cliente. Le spese di spedizione non sono rimborsabili. Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente. Inoltre, tale normativa non si applica nel caso in cui l’acquisto sia inferiore ai 200 euro.
    Come usufruirne
    Accertarsi di avere pronti i seguenti dati e tempestivamente comunicarli a Animosi Luciano Illuminazione S.r.l. in caso di recesso parziale, codice articolo/i;

    • coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (IBAN).
    • contattare l’ufficio Amministrativo della Animosi Luciano Illuminazione S.r.l. per ottenere il codice di “Rientro Merce Autorizzato” (RMA). Inviare anche a mezzo fax, al n. +39 039 9900868 o e-mail all’indirizzo info@animosi.it una dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso riepilogando tutti i dati sopra indicati e richiesti.

    Come effettuare la spedizione di rientro
    Dopo aver ottenuto il n. di RMA, imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri ed i cellophane originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette. Appuntare sui colli spediti, in posizione visibile il n. RMA. Richiedere alla Animosi Luciano Illuminazione S.r.l. l’indirizzo a cui effettuare la spedizione. La spedizione di rinvio alla Animosi Luciano Illuminazione S.r.l. deve essere fatta e viene ritirata dal nostro magazzino solo se effettuata tramite corriere espresso e assicurata per l’importo totale della merce acquistata.
    Tempi di evasione bonifico di storno pagamento al cliente
    Animosi Luciano Illuminazione S.r.l., se la procedura RMA sopra indicata viene eseguita correttamente, e se appura che il prodotto risulta completamente integro in ogni sua parte provvederà entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce ad effettuare l’accredito al cliente dell’importo pagato comprese le spese di spedizione di invio della merce, sono escluse eventuali spese bancarie (art. 5, comma 6, D.lgs. n. 185 del 22/05/1999).Attenzione : spedizioni sprovviste di n. RMA non saranno accettate dal Magazzino Animosi Luciano Illuminazione S.r.l.. Animosi Luciano Illuminazione S.r.l. non risponde di eventuali danni causati durante la spedizione di restituzione merce a cura del cliente presso il proprio magazzino.
    Giurisdizione e Foro Competente
    Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito web lampcommerce.com è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n° 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo n° 185 del 22.5.1999. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Lecco (Italia).
    Reclami
    Dedichiamo ai nostri Clienti la nostra massima attenzione. Qualora non riuscissimo a mantenere gli standard elevati che ci eravamo prefissati, desideriamo che i nostri clienti ce lo comunichino. Il feedback da voi fornito ci offre l’opportunità di continuare a migliorare i nostri prodotti e servizi. Al fine di risolvere il reclamo nel modo più veloce possibile, vi preghiamo di allegare il dettaglio di tutti i recapiti e qualsiasi altra informazione ritenuta rilevante nell’ambito del reclamo stesso. Potete scriverci direttamente al seguente indirizzo: reclami@animosi.it
    Vi chiediamo di indicare:

    • Nome e Cognome, numero/i di telefono comprensivi di prefisso
    • Numero di ordine (in caso di riferimento ad un ordine)
    • Una descrizione chiara del reclamo
    • Dettagli in merito a cosa si desidera venga fatto per risolvere la questione
  10. Diritto di recesso

    Il pagamento del corrispettivo è dovuto al momento dell’ordine.
    Il Cliente si impegna a saldare il prezzo concordato per il Prodotto ordinato sul Sito (prezzo dei Prodotti e del trasporto) nonché, se necessario, a saldare o a fare saldare direttamente al corriere o al trasportatore l’IVA o le altre tasse relative all’importazione dei Prodotti nei paesi dove avverrà la consegna.
    Il Cliente salda l’ordine:

    – mediante bonifico a favore di Animosi Luciano Illuminazione S.r.l..
    In caso di mancata ricezione da parte di Animosi Luciano Illuminazione S.r.l. del bonifico nei 14 giorni successivi alla conferma dell’ordine, Animosi Luciano Illuminazione S.r.l. si riserva la facoltà di annullare l’ordine. Le coordinate bancarie vengono fornite al momento dell’ordine.
    – o mediante Paypal.

    Il Cliente garantisce a Animosi Luciano Illuminazione S.r.l. il fatto di disporre delle eventuali autorizzazioni necessarie per usare la modalità di pagamento Paypal in fase di ordine.

  11. Mancato pagamento – Riserva di proprietà

    I Prodotti ordinati rimangono di proprietà di Animosi Luciano Illuminazione S.r.l. fino al pagamento definitivo e per intero del loro prezzo (ai sensi Art. 1523 e seguenti del CC.) Animosi Luciano Illuminazione S.r.l. si riserva il diritto di rivendicare i Prodotti ordinati in caso di mancato pagamento.
    In questa ipotesi e su richiesta di Animosi Luciano Illuminazione S.r.l., il Cliente si impegna a restituire qualsiasi Prodotto non pagato, con spese a proprio carico.

  12. Informazioni nominative

    L’elaborazione computerizzata delle informazioni, compresa la gestione degli indirizzi di posta elettronica degli utenti del sito, viene effettuato in conformità alle disposizioni di legge.
    Le informazioni nominative richieste al Cliente sono indispensabili per l’elaborazione e l’inoltro degli ordini, la creazione delle fatture e degli eventuali contratti di garanzia.
    A questo scopo, tali informazioni potranno essere comunicate ai partner contrattuali di Animosi Luciano Illuminazione S.r.l..

    Il Cliente può opporsi a una tale comunicazione e ai sensi della legge si avvale del diritto di accesso, modifica, rettifica e cancellazione dei dati che lo riguardano rivolgendosi a Animosi Luciano Illuminazione S.r.l., Via Bergamo 43 23807 Merate Lecco.
    Per evitare qualsiasi tentativo di frode, Animosi Luciano Illuminazione S.r.l. potrà chiedervi prova della vostra identità, del vostro domicilio.

  13. Firma elettronica

    Il “clic di convalida” costituisce una firma elettronica.
    Questa firma elettronica ha tra le parti lo stesso valore di una firma manoscritta.

  14. Mancata rinuncia

    Per Animosi Luciano Illuminazione S.r.l. il fatto di non far valere una mancanza da parte del Cliente rispetto a uno qualsiasi dei suoi obblighi, non potrà essere interpretato come una rinuncia all’obbligo in questione e alla possibilità di far valere questa mancanza in un secondo momento.

  15. Integralità del contratto

    Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono l’integralità degli obblighi delle parti.
    Nessun’altra condizione generale o particolare comunicata dal Cliente potrà inserirsi o esulare dalle presenti condizioni generali.

  16. Nullità

    Qualora una o più disposizioni delle presenti condizioni generali fosse considerata non valida o dichiarata tale in applicazione di una legge, normativa o a seguito di una decisione definitiva presa da una giurisdizione competente, le altre disposizioni conserveranno tutta la loro forza e il loro valore.

  17. Foro competente

    In caso di contenzioso e in mancanza di un accordo amichevole raggiunto tra le parti, ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Lecco.
    Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita Animosi Luciano Illuminazione S.r.l.: 1-2-3-4-5-6-7-8-8.1-8.2-8.3-9-9.1-9.2-9.3-9.4-9.5-10-11-12-13-14-15-16-17-18-19.

Garanzia & Reclami

Facciamo in modo che i tuoi acquisti online siano sicuri, utilizziamo per questo pagamenti elettronici certificati, imballi accurati e una garanzia completa sui prodotti.
Tutti gli articoli del nostro e-shop, infatti, sono coperti da garanzia di 24 mesi per difetti di conformità.
RESO PER DIFETTI O NON CONFORMITA’
In caso il prodotto acquistato risulti danneggiato a causa del trasporto o presenti difetti di produzione, Animosi si impegna a sostituire il prodotto in garanzia e senza nessun addebito.
Per avvalersi di questo diritto è necessario: inviare entro 5 giorni dalla data del ricevimento della merce una comunicazione scritta indirizzata a Animosi Luciano Illuminazione S.r.l. (via fax 039.9900868 oppure via mail info@animosi.it ), indicando i riferimenti all’ordine, il prodotto danneggiato o difettato e i dettagli del difetto riscontrato. Il nostro Servizio Clienti ti contatterà per concordare la sostituzione.

Importante

Il prodotto da sostituire deve essere negli imballi originali accuratamente sigillati.

Animosi provvederà a effettuare la sostituzione all’indirizzo indicato in fattura nel più breve tempo possibile.