Smithfield

smithfield flos

Smithfield Flos è una linea di lampadari dal design semplice e moderno, in grado di donare eleganza e luce agli ambienti.

Imposta la direzione decrescente
Imposta la direzione decrescente

Studiata appositamente per spazi moderni e all'avanguardia, è la scelta vincente per chi desidera arredare e illuminare con stile qualsiasi locale.
La linea Smithfield offre diverse tipologie di lampadari:

 

    • Smithfield Suspension, lampada a sospensione con luce diretta. Questa tipologia di lampada presenta un corpo in alluminio ed è disponibile in tre versioni, bianca, nera dalla rifinitura lucida e MUD. Il diffusione è stampato a iniezione in metacrilato opalino e la lampada presenta un attacco al soffitto in acciaio con cavo di sospensione sempre in acciaio. Il cavo elettrico è a 5 poli con doppio isolamento in PTFE e offre una lunghezza utile di 400cm.

 

    • Smithfield Ceiling, lampada da soffitto con luce diretta. Questa lampada presenta un corpo in alluminio ed è disponibile nelle versioni bianca, nera con rifinitura lucida e MUD. Anche in queso caso il diffusore è stampato a iniezione in metacrilato opalino e l'attacco alla parete e al soffitto è in acciaio. Non sono presenti cavi.

 


Entrambe le versioni, quindi sia la Smithfield Suspesion che la Smithfield Ceiling sono presenti nelle varianti Pro e Pro dimmable Dali e offrono la possibilità di installare LED di diversa potenza.

La linea Smithfield della Flos è stata disegnata dal designer Jasper Morrison.
Jasper Morrison considera la luce artificiale come una combinazione perfetta di uplight e faretti, di lampade da terra e da tavolo. Fin da giovanissimo aveva sognato di lavorare per la Flos.
Flos è un'azienda italiana che nasce nel 1960 dall'idea di un certo signor Gavina, un produttore di Merano che, dopo essersi dedicato per anni alla produzione di mobili, decide di dare una svolta alla sua attività, progettando lampade. Fin da subito da vita a lampadate sorprendenti, in grado di reinventare il mondo dell'illuminazione artificiale. Lo stesso nome, Flos, dal latino fiore, ha origine da un pensiero luminoso, quello di trasformare una semplice lampadina in un oggetto di arrendamento in grado di cambiare il modo di vivere, non solo italiano.
Scegliere una lampada Smithfield Flos significa scegliere l'innovazione e la qualità, significa sposare quell'idea di illuminazione che non si limita a dare luce, ma ad arredare, a trasformare uno spazio in un ambiente con una propria anima.