Artemide pirce

Pirce è una lampada che fa parte della collezione di una delle più grandi e importanti aziende di design di sempre: Artemide. Famosa e apprezzata in tutto il mondo, vende i suoi prodotti in oltre 80 paesi diversi e ogni suo pezzo è parte della storia del design italiano ma non solo, sia per la ottima qualità dei prodotti proposti sia per l'innovatività e l'originalità dei suoi designer, celebrati e amati ovunque.scopri tutto

Imposta la direzione decrescente
Imposta la direzione decrescente

La lampada PirceLa lampada Pirce è una delle versioni della lampada della serie Pirce Light di cui fanno parte la versione da soffitto e la versione da muro, ideata e progettata dal designer Giuseppe Maurizio Scutellà. Egli considera la luce come se fosse poesia che però comunica attraverso un linguaggio che non è composto da frasi e parole ma da sfumature di luci e ombre. Così come tutte le lampade facenti parte di questa serie, Pirce è costituita da alluminio laccato di colore bianco, che restituisce la luce all'intero ambiente. Dal disco principale svasato cadono delle soavi spirali, collegate al soffitto per mezzo di un cavo in acciaio inossidabile. La lampadina alogena è posta al di sotto delle bande che compongono la lampada e diffonde una luce soffusa grazie alla forma curva. La tensione alla quale deve essere montata Pirce è 220-240 V con una lampadina alogena o a Led. Vi sono due versioni di questo lampadario: il principale, lungo 94 cm e alto 44 cm e la versione mini con lunghezza di 67 cm e altezza 36 cm.
La lampada Pirce Ceiling Light è perfetta se si vuole dare un tocco di classe e di originalità al proprio ambiente, che si tratti di un soggiorno, di un ufficio o di una camera da letto.
Raffinati giochi di luce e ombra si creano sulle pareti, con linee più o meno geometriche che renderanno il vostro spazio caloroso e accogliente.
Ideato e realizzato per gli interni, Pirce è uno dei progetti in realtà più recenti del gruppo Artemide di Ernesto Gismondi e Sergio Mazza fondato negli anni Sessanta.
Da quel momento in poi l'azienda ha scritto la storia del design, ottenendo innumerevoli premi e riconoscimenti. In particolare, la serie Pirce è stata nominata vincitrice del Red Dot Design Award 2009.
Un premio più che meritato per un gruppo di artista che lavora sodo prestando grande attenzione e sensibilità a tematiche importanti come il risparmio energetico, la tutela dell'ambiente e la corretta distribuzione dell'illuminazione.
Le lampade Pirce sono vere e proprie icone, celebrate anche in musei importantissimi come il MoMA di New York o il Pompidou di Parigi, per nominarne solo alcuni.