Catellani & Smith Stchu Moon

Da diversi anni Catellani & Smith rappresenta un punto di riferimento per l'illuminazione di interni in quanto i suoi prodotti sono considerati delle verie opera d'arte, che riescono a realizzare dei giochi di luci davvero molto particolari.

Imposta la direzione decrescente
Imposta la direzione decrescente

In tal modo, ogni ambiente e ogni soluzione adottata fornisce alle varie abitazioni calore e accoglienza, in modo assolutamente unico ed originale. Tutto ciò è reso possibile dalla particolare combinazione di forme semplici ed usuali con materiali di facile reperimento e con una miscela perfetta tra tradizione artigianale nella lavorazione e applicazione dell'innovazione tecnologica.
Le soluzioni di illuminazione Catellani & smith sono davvero notevoli e spaziano dalle classiche lampade e lampadari a sospensione, alle più originali lampade da terra, le quali forniscono sempre un tocco in più nel punto in cui sono posizionate.
Tra le lampade a sospensione, segnaliamo l'originalità e la semplicità della lampada Stchu Moon, che presenta una particolare forma a mezza sfera; riesce in ogni caso a dare vita ad un gioco di colori e sfumature di luce, che rendono qualsiasi ambiente molto accogliente con delle atmosfere che possiamo definire intime e romantiche al tempo stesso. Per quanto riguarda i materiali di realizzazione, questa lampada è costruita in alluminio e nickel in modo da assicurare leggerezza alla lampada e resistenza nel tempo. Ma la vera particolarità della lampada Stchu Moon è data dalla superficie interna della mezzaluna che risulta completamente irregolare e rivestita in una foglia in color rame, argento o oro. L'irregolarità della superficie è proprio alla base della combinazione di colori che vengono realizzati, che quasi si moltiplicano e danno vita ad un effetto luce innovativo, al di fuori degli schemi convenzionali delle usuali lampade. La lampada Stchu Moon viene proposta anche in un particolare modello sospeso che prevede tre lampade che possono essere posizionate in base alle proprie necessità e anche in una soluzione a soffitto che riesce a rifrangere la luce sotto diverse angolazioni e che rende luce l'intera lampada.